Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Responsabile Servizi Demografici - Stato Civile - Elettorale
L'Ufficio Demografico e Stato Civile tiene aggiornata l'anagrafe della popolazione residente e l'anagrafe dei cittadini residenti all'estero. Rilascia i certificati anagrafici e le carte di identità. Cura la redazione degli atti di stato civile riguardanti eventi accaduti nel corso dell'anno, (nascita, morte, matrimonio) e rilascia i certificati di stato civile. Effettua l'aggiornamento delle liste elettorali e tutta l’attività relativa alle consultazioni elettorali. Cura anche le pratiche legate alla leva militare. Aggiorna l’albo dei giudici popolari.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
Panicucci SaraIn questa struttura
Orari al pubblico
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)
ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13