Tipologie di procedimento

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 35 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:
a) una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;
b) l'unità organizzativa responsabile dell'istruttoria;
c) l'ufficio del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonchè, ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;
d) per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all'istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell'istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonchè gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;
e) le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;
f) il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;
g) i procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato, ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione;
h) gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;
i) il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;
l) le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36;
m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

2. Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l'uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L'amministrazione non può  respingere l'istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l'istante a integrare la documentazione in un termine congruo. 

Edilizia - Diritti di segreteria

Responsabile di procedimento: Serena Fossi
Responsabile di provvedimento: Serena Fossi

Descrizione

Nuova entità dei diritti di segreteria e di istruttoria per pratiche edilizie, urbanistiche, e SUAP e gli importi dei rimborsi per attività di ricerca e fornitura atti da parte del SUE e del SUAP  come da tabella allegata in sub A al presente atto di cui forma parte integrante e sostanziale;

DIRITTI ISTRUTTORIA PRESENTAZIONE PRATICHE

Diritti San Vincenzo (Validi fino al 31/12/2023 (Approvati con DGC n. 177 del 07/07/2015)

Diritti San Vincenzo (Validi dal 1/1/2024) (Approvati con DGC n. 269 del 07/11/2023)

Sono esenti dall'applicazione del presente tariffario SUAP :

- le procedure relative alla cessazione di attività produttive;

- le semplici comunicazioni di variazioni non soggette ad autorizzazione e le altre comunicazioni meramente informative

- le procedure di regolarizzazione di istanze dichiarate improcedibili, inammissibili o irricevibili.  -

di dare atto che i suddetti importi dovranno essere versati al momento della presentazione della relativa istanza  o richiesta  con una delle seguenti modalità  allegando la ricevuta

(copia digitale) ed indicando l’oggetto od il numero della pratica (quando noto):

versamento on-line seguendo le note operative tramite lo specifico collegamento sul sito istituzionale del Comune di San Vincenzo PagoPA - Pagamenti Spontanei  https://www.comune.sanvincenzo.li.it/pagina16825_pagopa.html ;

Sarà così possibile accedere al portale IRIS di Regione Toscana ed effettuare un pagamento on line oppure stampare il bollettino avviso per pagare presso le agenzie di banca, gli sportelli Atm, i punti vendita Sisal, Lottomatica e Banca 5, gli uffici postali ed attraverso l’home banking della propria banca.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Fulceri Simona
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non Previsti
Facebook Twitter Linkedin