Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
U.O.A. Affari Generali
CUC Centrale unica committenza svolgimento gare e appalti ente
Gare e Contratti provvede all'acquisto di mobili ed attrezzature varie, espletando le procedure previa predisposizione annuale di un piano degli acquisti, con selezione dei fornitori per l'acquisizione di forniture ad "utilità generale" anche tramite adesione convenzioni Consip. Acquisizione di beni e servizi on-line, espletamento attività di repertoriazione, registrazione ed eventuale trascrizione e volturazione di tutti gli atti stipulati dall'Ente compresa anagrafica contratti di appalto, somministrazione e trasporto conclusi mediante scrittura privata ai sensi della Legge n. 413/1991. Espleta gare pubbliche per gli appalti di lavori pubblici, di forniture ed erogazioni servizi, dalla fase di emanazione dell'avviso di gara alla stipula del contratto, con l'assistenza dei servizi interessati i quali provvedono alla predisposizione di eventuali capitolati tecnici. Predispone gli atti relativi alle compravendite immobiliare, in collaborazione con il Servizio Patrimonio e Segreteria e Affari Generali.
Esplica attività connessa alla concessione di loculi, ossari, cinerari e terreni al Cimitero Comunale
L'Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale: tiene aggiornata l'anagrafe della popolazione residente e l'anagrafe dei cittadini residenti all'estero. Rilascia i certificati anagrafici e le carte di identità. Cura la redazione degli atti di stato civile riguardanti eventi accaduti nel corso dell'anno, (nascita, morte, matrimonio) e rilascia i certificati di stato civile. Effettua l'aggiornamento delle liste elettorali e tutta l’attività relativa alle consultazioni elettorali. Cura anche le pratiche legate alla leva militare. Aggiorna l’albo dei giudici popolari.
L'Ufficio Protocollo riceve e registra la corrispondenza in arrivo e provvede e spedire quella in partenza. Riceve le comunicazioni di vendita dei fabbricati previste dal DL. n.59/78 conv. In legge n. 191/78, trasmettendo gli elenchi alla questura ed informazioni ai soggetti interessati. Mantiene il registro delle denunce relative agli infortuni sul lavoro e invia le necessarie comunicazioni agli organi e agli enti interessati. Assicura l'autenticazione di firme e copie per istanze e documenti da produrre alla pubblica amministrazione e ai soggetti privati che le possono ricevere.
L'Ufficio del Messo Comunale provvede alla pubblicazione di documenti e provvedimenti all'albo pretorio su richiesta degli uffici comunali o di altre pubbliche amministrazioni. Notifica i provvedimenti su richiesta degli uffici comunali e di altre pubbliche amministrazioni, esegue delle verifiche e accertamenti conseguenti a richieste di iscrizione in anagrafe o di cambio di indirizzo.
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
MARTEDI e GIOVEDII: 15 -17.30 (dal 1 settembre al 30 giugno)
MARTEDI MATTINA CHIUSO (dal 1 settembre al 30 giugno)
ORARIO ESTIVO (1 Luglio - 31 Agosto)
da Lunedì al Venerdì: 10 - 13