Provvedimenti

Periodo di pubblicazione atti:

art 8 comma 3 del D.Lgs. n.33/2013

3. I dati, le informazioni e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente sono pubblicati per un periodo di 5 anni, decorrenti dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello da cui decorre l'obbligo di pubblicazione, e comunque fino a che gli atti pubblicati producono i loro effetti, fatti salvi i diversi termini previsti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali e quanto previsto dagli articoli 14, comma 2, e 15, comma 4. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5.
(comma così modificato dall'art. 8 del d.lgs. n. 97 del 2016)

La durata ordinaria della pubblicazione rimane fissata in cinque anni, decorrenti dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello da cui decorre l’obbligo di pubblicazione , fatti salvi i diversi termini previsti dalla normativa per specifici obblighi (e quanto già previsto in materia di tutela dei dati personali e sulla durata della pubblicazione collegata agli effetti degli atti pubblicati

IL  d.lgs. 97/2016 modifica l’art 8 comma 3 del D.Lgs. n.33/2013  stabilendo che trascorso il quinquennio o i diversi termini sopra richiamati, gli atti, i dati e le informazioni non devono essere conservati nella sezione archivio del sito che quindi viene meno. Dopo i predetti termini”la trasparenza è assicurata mediante la possibilità di presentare l’istanza di accesso civico ai sensi dell’art. 5.”

Le determinazioni sono gli atti amministrativi gestionali tipici con cui i dirigenti assumono le decisioni necessarie per realizzare gli obiettivi affidati dalla Giunta. Con le determinazioni, che possono o meno comportare una spesa, i dirigenti impegnano l'amministrazione verso l'esterno.

Le determinazioni vengono affisse all'albo pretorio per 15 giorni e pubblicate in apposta sezione del sito istituzionale denominata ALBO  ON-LINE

Decorsi i 15 giorni dalla data di pubblicazione, le determinazioni possono essere visualizzate al seguente link Archivio determinazioni dirigenziali

Il D.Lgs 14 marzo 2013, n. 33, art. 23, prevede che i Comuni debbano adottare specifiche misure finalizzate a garantire la massima trasparenza in materia di provvedimenti finali di vari procedimenti amministrativi (autorizzazioni, concessioni, scelta del contraente, concorsi, accordi ecc.). La pubblicazione viene aggiornata semestralmente.  

Elenco completo aggiornato in tempo reale - Provvedimenti, Delibere, Bandi e Contratti, Sovvenzioni e Contributi

 

 

                                                Dirigenti                            Organi Politici

2021 (1° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2020 (2° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2020 (1° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2019 (2° trimestre)         formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2019 (1° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2018 (2° trimestre)         formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2018 (1° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2017 (2° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2017 (1° trimestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2016 (2° semestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

2016 (1° semestre):        formato tabellare (html)         Formato tabellare (html)

 

I dati relativi al 2012 sono conformi alla normativa previgente (art. 18 DL 83/2012, convertito in legge 134/2012) successivamente abrogata con l'entrata in vigore del D.Lgs 33/2013.

I dati suddetti sono consultabili sia in formato open data rielaborabile (csv) sia in formato tabellare (html). Per approfondimenti ed eventuali analisi di dettaglio si consiglia di salvare i file sul proprio personal computer ed utilizzare prodotti standard tipo fogli di lavoro sia in ambiente open source (Open Office) che in ambiente proprietario (Microsoft Excel).

A questo link è possibile Consultare le Pratiche Edilizie

Contenuto inserito il 05-03-2015 aggiornato al 05-05-2021
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